Si è tenuta venerdì 10 giugno all’Hotel Due Torri l’Assemblea annuale di Federmanager Verona durante la quale è stato fatto il punto sull’attività svolta nell’anno e sono stati approvati il bilancio consuntivo 2015 e previsionale 2016.

Il presidente Gianfranco Cicolin ha aperto i lavori illustrando le scelte fatte e le novità introdotte nell’ultimo anno fissando gli obiettivi per il successivo. Giangaetano Bissaro e Monica Dongili, in qualità di vicepresidenti in carica, hanno brevemente illustrato le sfide che i manager di oggi sono chiamati ad affrontare.

A margine dell’Assemblea si è tenuto il convegno “I servizi per i manager e i professionisti di oggi” durante il quale sono intervenuti Eros Andronaco, Vicepresidente Nazionale Federmanager, Salvatore Carbonaro, Presidente di Praesidium, Helga Fazion, Presidente di Federmanager Academy, Marco Rossetti, Direttore Generale di Assidai e Sergio De Simoi, Vice Presidente di Previndai.

Il presidente Gianfranco Cicolin ha dichiarato che nel 2015, pur essendo stato un anno difficile, sono stati comunque raggiunti gli obiettivi prefissati. Nonostante la complessità del periodo, il 2016 si apre all’insegna dell’ottimismo poiché si intravedono soluzioni sia per Federmanager che per la situazione economica del territorio; Federmanager sta lavorando per creare valore tramite manager più qualificati e pronti alle sfide imposte dei competitor internazionali.

Nell’occasione è stato possibile visitare presso il museo AMO la mostra “Maria Callas. The Exhibition” . La serata si è poi conclusa al Teatro Romano dove il filosofo Umberto Galimberti, nell’ambito del Festival della Bellezza, ha tenuto una impegnativa letio dal titolo “La psicoanalisi: una storia romantica.”

L’Assemblea è stata l’occasione per la consegna a Bonfante Varenio  e Pellegrini Guglielmo delle benemerenze per i 50 anni di iscrizione ed a Antonioli Tullio, Barbieri Gianpietro, Barozzi Adelio, Battocchia Domenico, Borsaro Rodolfo, Bosi Luciano, Brait Silvano, Cedro Armando, Covallero Roberto, Galante Giuseppe, Gozzi Antonio, Lovato Giandomenico, Marazzini Giacomo, Marchesini Remigio, Morina Santo, Motteran Antonio, Nicoletti Sergio, Quartaroli Pio, Sabaini Iorio, Stanzial Mario, Tagliaferro Bruno, Tomassoni Roverto, Turozzi Stefano e Valsecchi Bruno per i 25 anni. E’ stata inoltre consegnata a Lonardoni Daniele la Stella al merito del lavoro.

 






 Clicca qui per vedere l’intervista a Gianfrano Cicolin, Presidente di Federmanager Verona

 Clicca qui per vedere l’intervista Eros Andronaco, Vicepresidente Nazionale di Federmanager

 Clicca qui per vedere l’intervista a Marco Rossetti, Direttore Generale Assidai

 Clicca qui per vedere l’intervista a  Roberto Covallero, Presidente Commissione Nazionale Lavoro e Welfare

 Clicca qui per vedere l’intervista all’avvocato Stefano Minucci




 E’ possibile visitare la gallery fotografica dell’evento, scoprire il e leggere l’